LA GENETICA TRA MEDICI



La genetica è entrata a pieno titolo in tutte le branche della medicina. Diventa così sempre più frequente per i diversi specialisti e, in particolare per i MMG e i PLS, doversi confrontare con pazienti con patologie rare di origine genetica.

Nello spirito di collaborazione tra colleghi che ci ha sempre contraddistinti, abbiamo avviato la possibilità di offrire un canale diretto, per un consulto genetico, ai colleghi di tutte le specialità che necessitano di un confronto per indirizzare al meglio il follow up o per confrontarsi su un percorso terapeutico assistenziale per i loro pazienti. L’attività di teleconsulto tra medici è auspicabile per una migliore assistenza al paziente ed è stata anche inserita all’interno delle Indicazioni Nazionali per l’Erogazione di Prestazioni in Telemedicina promulgate dal Ministero della Salute il 27.10.2020.

Per mettersi in contatto con noi basta inviare una mail a info@bgenetica.it indicando in breve la necessità e fornendo un recapito telefonico a cui possiamo contattarvi per confrontarci.